Trecentosessantacinque giorni

 

365 giorni che non ti vedo

365 notti in cui ti ho penso pensato

365 pensieri che ho di te tutti i giorni

Ne è passato di tempo da quel sabato notte…da quel sabato dove ti ho vista per l’ultima volta dal vivo. Sei stata veramente brava a eliminare qualsiasi traccia, contatto, amicizia…qualsiasi forma di qualsiasi cosa potesse far reincrociare le nostre strade…le nostre vite! Eppure mi chiedo spesso dove sei, cosa fai, come ti gira la vita. Mi chiedo spesso se qualche pensiero ogni tanto lo rivolgi a me; magari aprendo un cassetto e trovando una mia maglietta…o il casco con l’interfono ancora installato…o magari passando in qualche posto dove siamo stati assieme. A me capita spesso sai; capita che  un pensiero, un luogo, un’odore, un nome mi riconducano a te…e la testa parte e io con lei. Non riesco a dimenticarti, a lasciarti andare via …eppure di nuove conoscenze ne ho fatte, ma nessuna potrà mai rubare il tuo posto….nessuna sarà mai come te. Vorrei non averti mai incontrata, conosciuta, amata se solo avessi saputo che mi avrebbe fatto cosi tanto male questa cosa. fotomare

Sabato era il compleanno di G. volevo mandarle gli auguri ma ho preferito non farlo; avrei riaperto un’illusione in me….o forse un’ aspettativa di uno scambio di messaggi che poi mi avrebbero irrimediabilmente ucciso.

Credo che nonostante i miei progressi ( che gli altri mi fanno notare con ampi complimenti)  si stia facendo strada in me ( o meglio, si stia consolidando) l’idea di non volere piu nessuno mio fianco, di voler continuare da solo a vivere quello che mi rimane da vivere. Ho smesso di farmi aspettative su persone o cose…non sento piu il sentimento o la voglia di continuare a credere in ciò che non troverò piu….è anche vero che lascio scorrere la vita…prendo le cose molto alla leggera… non pongo piu le persone al centro della mia vita, ma pongo me stesso e basta. E’ passato un’anno…ma è come se fosse stato ieri….bruci ancora dentro come un’anno fa.

 

Lascia un commento